Spiagge di sabbia finissima, farina bianca che si impasta con il mare turchese. Un'isola incantevole non ancora rovinata da un turismo commerciale di massa, ormai diffuso in altre aree della Riviera Maya (vedi Cancun e Playa del Carmen).
L'isola di Holbox è a sole due ore dall'aeroporto di Cancun: si percorre un primo tratto in autostrada di un'ora e mezza fino al porto Chiquilá, dove bisogna lasciare l'eventuale auto noleggio in uno dei tanti parcheggi custoditi (a meno che non ci arrivate in bus), e da lì proseguire in ferry verso l'isola (circa 30 minuti). Sull'isola ci si sposta a piedi, bicicletta o con macchine da golf (noleggio o taxi).
Dove alloggiare?
La nostra scelta è stata per l'Holbox Dream, bellissimo hotel in stile palapa in riva al mare che vi consigliamo vivamente, anche se forse non la scelta più economica, In quanto al mangiare, vi sono numerosi ristoranti con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Vi consigliamo il Buena Vista Grill, dove abbiamo mangiato due code d'aragosta per soli 300 pesos (equivalenti a circa 15 euro). Pesce di ottima qualità, ristorante semplice e servizio di grande ospitalità.
1 Comment
|
AuthorG.G. Categories
All
Archives
August 2021
|